notizie top forex

Test payrolls per capire se risalita del dollaro continuerà

Inviato da Titta Ferraro il Ven, 06/04/2018 - 09:54

Le tensioni legate alla disputa commerciale tra Usa e Cina non intaccano l'umore del dollaro che nelle ultime sedute ha tentato di risalire la china. Il cross euro/dollaro viaggi ain area 1,223, con il biglietto verde che guadagna terreno anche sullo yen a quota 107,4. 


Oggi importante test con i dati sul mercato del lavoro Usa. Il consensus vede il saldo delle nuove buste paga (non farm payrolls) a +190mila nel mese di marzo marzo dalle +313 mila del mese precedente. Riflettori anche sui salari orari, attesi in accelerazione a +2,7% a/a dal +2,6% precedente, monitorati attentamente dalla Fed per i riflessi che hanno sul trend del'inflazione. 


Quadro tecnico interessante nel breve
"Il  quadro tecnico del  biglietto  verde, alla vigilia dei payrolls e della testimonianza di Powell, è  interessante - commenta Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr - con il  dollar index al cospetto della resistenza che lo ha respinto 2 o 3 volte negli ultimi 2 mesi (area 90.5). L'euro/dollaro, per contro, è appoggiato sul supporto in area 1,2220, teatro di un paio di rimbalzi e di una falsa rottura nello stesso lasso di tempo". Sorprese rilevanti dalle payrolls Usa, in agenda oggi pomeriggio (consensus +190mila unità a marzo), "potrebbero creare movimenti importanti, e comunque dati in linea con le attese non dovrebbero danneggiare quello che sembra un quadro promettente nel breve".